Logoteleclubitalia

Ischia, affittava case “fantasma” per le vacanze: trenta truffati

Gif I Tipo
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

I Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Napoli su richiesta della locale Procura nei confronti di un indagato ritenuto responsabile di truffa aggravata continuata.

L’uomo aveva messo a punto un meccanismo che gli ha permesso di perpetrare una trentina di truffe in danno di sprovveduti turisti. Pubblicava su siti internet dedicati annunci di abitazioni in affitto – a Ischia e anche a Rimini, Riccione, Gallipoli – ma le case vacanza erano inesistenti oppure l’indagato non ne aveva la disponibilità.

Banner Union2 Sito

I clienti però ci cascavano e versavano la caparra su un conto corrente acceso dal truffatore sotto falso nome. Gli “affari” hanno portato nelle tasche dell’arrestato circa 15mila euro. Adesso si trova nel carcere di Poggioreale.

YouTube video

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto