Ischia, scoperto dai Carabinieri finto volontario della Protezione Civile

È ancora allarme sciacalli a Casamicciola, zona interdetta ai non autorizzati a causa dell’alluvione che ha colpito la città ischitana il 26 novembre scorso.

Sciacalli a Casamicciola, fermato 37enne travestito da volontario della Protezione Civile

I Carabinieri della stazione di Forio, impegnati nel servizio anti-sciacallaggio, hanno fermato un uomo sospetto, all’altezza del monumento dell’ancora, che indossava un giubbotto e una pettorina della protezione civile. I militari dell’Arma, dopo gli accertamenti del caso, hanno scoperto che si trattava di un pregiudicato di 37 anni, di origini ucraine.

Dai controlli effettuati, è emerso che l’uomo indossava indumenti risultati rubati lo scorso due dicembre all’interno di un mezzo della Protezione Civile a Casamicciola in via Monte della Misericordia. Sembra che il 37enne usasse giubbotto e pettorina per oltrepassare indisturbato i varchi di accesso presenti sul lungomare di Casamicciola dove è interdetto il transito ai non autorizzati. Gli indumenti sono stati restituiti alla protezione civile mentre lo sciacallo è stato denunciato per ricettazione e usurpazione di titoli.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto