Ischia, shock anafilattico dopo puntura di un insetto: turista soccorso in elicottero

ischia turista puntura insetto

ISCHIA. Schock anafilattico a seguito della puntura di un insetto: trasporto in ospedale in elicottero per un turista. E’ accaduto ieri pomeriggio a Ischia a un turista tedesco.

Morso da un insetto: turista trasportato in ospedale in elicottero a Ischia

L’uomo era in compagnia della moglie in escursione nella zona alta del comune di Ischia, in località Torre di Mezzo, quando si è sentito male per il morso dell’insetto. Il turista ha subito preso dei medicinali che aveva con sé ma non è stato più in grado di tornare in albergo con le proprie forze. È stato allertato il 118 che ha prestato il primo soccorso ma non bastava: ma per l’uomo erano necessari esami approfonditi e il ricovero in ospedale.

Essendo la zona dove si trovava particolarmente impervia, si è deciso di ricorrere ai vigili del fuoco: quelli della caserma di Ischia dopo aver raggiunto il luogo in cui si trovava il turista hanno fatto arrivare un elicottero da Napoli col quale è stato possibile portare in salvo l’escursionista che è ricoverato all’ospedale Rizzoli di Ischia. L’uomo non è in pericolo di vita ma sotto osservazione dei sanitari.

Incendio in un ristorante di Gragnano: 8 feriti, grave giovane di Calvizzano

Ti potrebbe interessare

Torna in alto