Isis in Italia, catturato ‘lupo solitario’

Un lupo solitario organico dell’Isis è stato arrestato in un blitz antiterrorismo della Polizia a Milano. In manette è finito un egiziano di 22anni bloccato in piena notte dagli uomini del Nocs.

Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal Gip de L’Aquila, città da dove è partita l’indagine; l’accusa ipotizzata nei confronti dell’egiziano è associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione e apologia del terrorismo. Oltre al blitz a Milano sono scattate contemporaneamente diverse perquisizioni in Abruzzo, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.

“Sono pronto a combattere e a fare la guerra”: sarebbe questa una delle frasi dette dal 22enne arrestato e intercettate che hanno messo in allerta la polizia. Gli approfondimenti investigativi hanno quindi consentito di accertare ulteriormente la pericolosità dell’egiziano: lui stesso si definiva un “lupo solitario” e si vantava di aver ricevuto un’addestramento militare molto approfondito.

Gli investigatori avrebbero ritrovato sul cellulare file audio con inni jihadisti e sermoni di imam radicali prodotti dall’apparato mediatico dell’Isis in cui si esalta il martirio e si ribadisce l’odio nei confronti dell’occidente.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto