Tragedia all’isola d’Elba, in località Carpani vicino a Portoferraio. Fabio Bardelloni, giovane promessa del cacio, è morto a 17 anni in ospedale a seguito di un incidente stradale a bordo del suo scooter.
Fabio aveva appena salutato la sua fidanzatina e stava rientrando a casa, quando all’improvviso – per cause ancora da accertare – ha perso il controllo del suo mezzo ed è finito in un fosso. A nulla sono valsi i soccorsi. I carabinieri attualmente indagano sulla dinamica della tragedia che sarebbe avvenuta lontano dalla vista di testimoni.
Da stabilire se il giovane abbia perso il controllo da solo o in conseguenza di manovre di un altro veicolo. Sotto choc un’intera comunità, che conoscevano bene il ragazzo. Era noto a tutti la sua più grande passione: il calcio. Il 17enne giocava infatti nella squadra di calcio a 5 nella formazione under 19 dell’Elba ’97 che si è chiusa nel lutto per la grave perdita.
Era anche riuscito ad esordire in prima squadra, in serie B. L’ultimo saluto è arrivato anche dalla Lega Nazionale Dilettanti della Toscana che lo ha ricordato in un post su Facebook.