Giugliano, il grido di speranza degli alunni dell’istituto Malala: “Vogliamo la pace”

istituto malala giugliano san giuliano pace manifestazione

Non è passato inosserssarvato due giorni fa in piazza Gramsci il grande messaggio di pace “urlato” dai bambini dell’istituto paritario Malala di via Dante Alighieri a Giugliano. Gli alunni prima si sono riuniti nella chiesa di Santa Sofia per prendere parte alla celebrazione eucaristica in onore di San Giuliano, patrono della città.

Il messaggio d’amore di Don Flavio è arrivato dritto al cuore dei bambini che hanno ascoltato con profondo interesse gli insegnamenti di pace e fratellanza. A temine della celebrazione i bambini sono stati promotori di una manifestazione lungo le strade della città per promuovere la pace.

Un momento emozionante in cui il protagonista è stato l’entusiasmo dei bambini che ha coinvolto le persone in strada, i commercianti e i residenti della zona. Un corteo ha sfilata per le strade e lo slogan è stato “il futuro siamo noi e vogliamo la pace” urlato a gran voce dai bambini.  Si è rivelato un momento di riflessione per gli adulti che hanno colto il loro grido di amore e speranza.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto