Logoteleclubitalia

Nessuna zona rossa a partire da domenica: arriva l’ordinanza del ministro Speranza

italia zona gialla ordinanza
Gif I Tipo
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Quasi tutta l’Italia è in zona gialla. L’annuncio arriva direttamente dal ministro Speranza con la firma dell’ultima ordinanza. Sono 5, al momento, le regione che restano in zona arancione e cioè Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano.

Calabria, Emilia-Romagna, Veneto, Lazio, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Marche, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Lombardia diventeranno per l’appunto gialle, andando ad aggiungersi così a Campania, Toscana, Basilicata, Provincia autonoma di Trento e Molise, che lo erano già da una settimana.

Banner Union2 Sito

Cosa si può fare in zona gialla

Potranno riaprire bar e ristoranti a pranzo, mentre resta la chiusura al pubblico dalle 18, con possibilità di effettuare delivery (solo per i ristoranti) e consegna a domicilio. Ma anche che riapriranno i musei nei giorni feriali. Chiudono invece per tutti i centri commerciali nei festivi e pre festivi, dunque per i week end, perché considerate zone in cui c’è un alto rischio di assembramento.

Nelle aree arancioni, resta il coprifuoco notturno dalle 22 alle 5 del mattino successivo. Dopo quest’orario, sarà necessario munirsi di autocertificazione per potersi spostare anche all’interno del proprio Comune.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto