Era giunto in Turchia il 12 marzo e da due giorni dopo non ci sono state più né notizie né contatti. Il corpo di Alessandro Fiori, 33 anni, è stato ritrovato a Sarayburnu, nella zona centrale della città, non distante dal mare. Anche il consolato italiano ad Istanbul conferma il ritrovamento.
La Farnesina anche conferma la notizia e precisa che sulla vicenda la famiglia del giovane ha chiesto il massimo riserbo. I pm di Roma hanno aperto un fascicolo per omicidio, in procura si attende una prima informativa su quanto accaduto.
Il padre del giovane, che si era recato in Turchia per cercare di ritrovarlo, era pure stato ospitato nella versione turca del programma Chi l’ha visto? dove ha fornito una descrizione fisica dettagliata del giovane. Da quanto filtra, avrebbe già effettuato il riconoscimento della salma che è già stato portato all’istituto di medicina legale del posto per effettuare il test del DNA e chiarire le cause del decesso.
Fiori era un manager originario di Soncino (Cremona), ma viveva da tempo a Milano. Il giorno della scomparsa le telecamere di videosorveglianza lo avevano ripreso lungo la strada che conduce al consolato italiano. Il suo cellulare e il suo portafogli con all’interno tutti i documenti erano stati ritrovati in un cestino dell’albergo dove alloggiava.