Sarà un gennaio “infuocato” per la scuola calcio Junior Giugliano. Gli allievi, negli ultimi giorni del mese, voleranno verso la Spagna per scoprire uno dei tempi del calcio ovvero il Camp Nou di Barcellona.
Ma non finisce qui, a distanza di pochi giorni dieci piccoli allievi della Junior Giugliano voleranno a Bruxelles in visita alla sede del Parlamento Europeo.
A darne notizia qualche giorno fa il presidente della società sportiva Gabriele Cerbero: “Non ci fermiamo e non ci fermeremo. Cercheremo con tutte le nostre energie di creare spazi e momenti per i nostri allievi che vadano aldilà dello sport. Tutto il consiglio di amministrazione ritiene che queste esperienze siano fondamentali per la crescita umana di questi piccoli cittadini”.
Un progetto posto in essere già qualche mese fa dal responsabile delle attività ludiche ed eventi della Junior Giugliano Vincenzo Magliola: “Si cresce sempre. All’inizio dell’anno siamo stati al consiglio regionale, ora dopo un lungo lavoro, giungiamo al parlamento europeo, dove dieci dei nostri allievi assisteranno ad una seduta. Mi corre l’obbligo ringraziare l’europarlanentare Elena Gentile per l’importante opportunità messa a disposizione alla nostra scuola calcio e ai nostri allievi”.
La visita è prevista per fine gennaio. Per trasparenza nei giorni scorsi, presso la scuola calcio, è avvenuto il sorteggio dei dieci allievi che voleranno a Bruxelles.