Killer del clan dei Casalesi evaso: arrestato a Strasturgo durante protesta contro Parlamento Europeo

Antonio Delli Paoli Arrestato A Strasburgo

Killer del clan Dei Casalesi arrestato a Strasburgo durante una protesta. Come anticipa Il Mattino, Antonio Delli Paoli, 75 anni, alias “pullastriello”, condannato dall’ergastolo, è stato catturato nella città francese.

Killer del clan dei Casalesi evaso: arrestato a Strasturgo durante protesta contro Parlamento Europeo

L’uomo, sottoposto dal 1994 alla pena detentiva all’ergastolo per l’omicidio di Salvatore Ruocchio, avvenuto ad Ardea nel 1990,  al termine del permesso premio concesso dal Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, lo scorso 31 dicembre 2024, non aveva fatto rientro presso la Casa Circondariale di Carinola.

Nella serata di ieri i poliziotti francesi lo hanno sorpreso a Strasburgo e hanno dato esecuzione nei suoi confronti al mandato di arresto europeo emesso nella medesima giornata dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Affari Internazionali. Nel corso delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e finalizzate alle ricerche di Delli Paoli, il personale della Squadra Mobile di Caserta e della Sezione Investigativa dello Sco di Napoli ha acquisito informazioni dalle Autorità di Polizia francesi.

La raccolta di elementi investigativi ha così permesso di individuare l’uomo a Strasburgo dove lo stesso stava partecipando ad una manifestazione di protesta dinanzi al Parlamento Europeo. Caccia adesso ai complici che hanno permesso di portare avanti la sua latitanza in Francia nelle ultime settimane. Delli Paoli è considerato un pezzo da novanta della vecchia camorra e tra i fondatori della costola marcianisana dei Casalesi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto