Giugliano. È tempo di iscrizioni all’Istituto Kindergarten di Giugliano. La dirigenza dello storico istituto giuglianese ha organizzato un Open day. nella mattinata di sabato 26 gennaio, dalle 9 alle 12 si avrà la possibilità di visitare la struttura di via Roma e i suoi spazi.
Le iscrizioni sono aperte per la sezione primavera, la scuola dell’infanzia e le classi prime della scuola primaria. Tante le attività dell’istituto. Per la scuola dell’infanzia è attivo il progetto d’inglese svolto da un’insegnante madrelingua, ed ancora il progetto “emozioni attraverso la lettura” grazie al quale i piccoli potranno dare spazio alla loro creatività.
Anche per la scuola primaria, dalle classi prime, è attivo il progetto d’inglese svolto da un’insegnante madrelingua ed un laboratorio di informatica in lingua inglese per le classi terza, quarta e quinta. Sempre per la scuola primaria spazio, in orario extracurriculare, all’attività motoria con un corso di ginnastica artistica.
Confermato anche il progetto dal titolo “il museo itinerante le meraviglie della natura in mostra nella scuola” con un esperto di archeologia.
Per gli alunni delle classi terze e quarte, sempre in orario extracurriculare, ci sarà la preparazione alla prima comunione. Previste, per la scuola dell’infanzia e per la primaria un progetto con attività musicale e teatrale che avrà come obiettivo uno spettacolo finale.
Attivo come sempre lo sportello psicologico per coloro che ne faranno richiesta. Confermata anche l’iscrizione e la frequenza gratuita per i diversamente abili. L’istituto da sempre si contraddistingue per la qualità della didattica e la passione con la quale dirigenza e insegnanti portano avanti la crescita umana e scolastica dei piccoli alunni.