La missione azzurra del Napoli in Germania nel ritiro della Georgia ha avuto risultati positivi, con le parti che si sono notevolmente riavvicinate verso un primo passo per il prolungamento dell’asso georgiano che nonostante le sirene parigine il Napoli ha reso praticamente incedibile, comunicando al calciatore di essere al centro del progetto del nuovo allenatore.
Incontro positivo tra Napoli e Kvara
C’è stato il viaggio della dirigenza azzurra in Germania per trattare il rinnovo di Kvara. Aurelio De Laurentiis, l’uomo di fiducia Andrea Chiavelli e il ds Giovanni Manna sono volati a Düsseldorf per ribadire all’entourage di Kvaratskhelia la centralità del calciatore nel progetto che sta nascendo sotto la guida di Antonio Conte. Clima disteso tra le parti, per quello che è a tutti gli effetti un primo passo per il rinnovo. Nonostante i tentativi del procuratore di presentare l’offerta ricevuta dal PSG, la società non ha voluto sentire ragioni ribadendo la piena centralità di Kvara nel nuovo corso del Napoli targato Conte.
La decisione ci sarà alla fine dell’europeo
“Conte ha detto che resto? Non lo so ancora, lo rispetto perché è uno dei migliori allenatori al mondo ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere. Io rispetto Napoli, amo Napoli. Ma ancora non so dare una risposta certa sul mio futuro“. La prima proposta avanzata dal Napoli prima dell’Europeo era stata rifiutata, mentre la seconda formulata nelle scorse ore non è stata ancora accettata. Le parti si rivedranno dopo l’Europeo: la volontà del club azzurro è quella di accontentare le richieste del giocatore e del suo entourage.