La Campania prega per Angela Iannotta, la sua vita è appesa ancora ad un filo. La 28enne di Santa Maria Capua Vetere (in provincia Caserta) è ricoverata da giorni in rianimazione all’ospedale di Caserta dopo essere entrata in coma in seguito a due interventi di chirurgia bariatrica con by pass gastrico effettuati dallo stesso chirurgo, che è stato denunciato. La ragazza voleva dimagrire ed aveva deciso di intraprendere questo percorso anche se il marito era contrario.
NUOVO INTERVENTO SALVA-VITA PER ANGELA IANNOTTA
La donna, madre di due figli piccoli che ad aprile avrebbe compiuto 29 anni, è arrivata all’ospedale casertano un paio di settimane fa dopo le gravi complicazioni emerse in seguito alle due operazioni cui si era sottoposta nei mesi scorsi per il desiderio di dimagrire. Le sue condizioni sono molto critiche, tanto che oggi Angela, fanno sapere i suoi avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, “è stata condotta di urgenza in sala operatoria dove è stata allestita una equipe multidisciplinare per sottoporla ad un nuovo ed urgentissimo intervento chirurgico all’addome. E’ la quarta operazione cui sarà sottoposta Angela per cercare di salvarle la vita; fortunatamente l’intervento sembra riuscito ma Angela è sempre in coma. Sono momenti drammatici di angoscia per il marito e la famiglia di Angela”. La donna necessita di sangue (gruppo “zero negativo”), e a donarlo sono stati i tanti amici e familiari che da giorni stazionano fuori al reparto di rianimazione dell’ospedale.
Il medico indagato, S.C., professionista con studio a Napoli era già finito al centro di altre inchieste. Tra queste quella sulla morte di Raffaele Arcella, ragazzo di Caivano deceduto nel 2019 a 29 anni. “È lo stesso medico che operò nostro figlio, – dicono i genitori – sta continuando a mietere vittime. Deve pagare. Al giudice chiediamo una condanna esemplare e la sospensione dal ruolo dei medici. Nello stomaco di mio figlio, durante l’autopsia, fu trovato un corpo estraneo nello stomaco di Raffaele. Questa è la cosa che ci fece più male” sono le parole commosse e piene di dolore di Antonio Arcella e Teresa Grimaldi, che si sono rivolti al Consigliere Regionale d Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.