“La risposta è nelle stelle” in onda stasera 12 febbraio 2020 su Rai 2. La prima serata del mercoledì si apre all’insegna delle grandi emozioni con il lungometraggio del 2015 diretto da George Tillman Jr.
“La risposta è nelle stelle”: trama
La pellicola racconta le vicende di Sophia, brillante studentessa pronta ad entrare nel mondo dell’arte e iniziare una brillante carriera a New York. La donna conosce Luke, ex fuoriclasse di rodeo da poco ritornato alle competizioni. Pur essendo molto diversi tra di loro, i due immediatamente vengono però travolti da un sentimento mai provato prima.
Tuttavia ben presto proprio gli stili di vita e le ambizioni dei protagonisti mettono in crisi il rapporto che sembra avere un futuro incerto. Il destino però vuole che Sophia e Luke incontrino l’anziano Ira che, attraverso il racconto della sua grande storia d’amore, aiuterà la coppia a capire quanto sono disposti davvero a lottare l’uno per l’altra.
Cast e curiosità
In “La risposta è nelle stelle” Britt Robertson interpreta Sophia Danko, Scott Eastwood invece è Luke Collins. Jack Huston veste invece i panni di Ira Levinson, Oona Chaplin quelli di Ruth e Alan Alda è Ira Levinson anziano.
Inoltre hanno partecipato al film Melissa Benoist nel ruolo di Marcia, Lolita Davidovich quello di Linda Collins e Gloria Reuben è Adrienne Francis. Peter Jurasik recita la parte di Howard Sanders, Brett Edwards quella di Jared Midelton e Amy Parrish è Andrea McDonald. Infine Tracey Bonner è l’infermiera Wilson. Per conoscere meglio i personaggi e le vicende che vivono possiamo dare uno sguardo al trailer ufficiale del film.
“La risposta è nelle stelle” è da considerarsi un film sentimentale, ed è ispirato all’omonimo romanzo di Nicholas Sparks uscito nel 2013. Il film è prodotto da Fox 2000 Pictures, Temple Hill Entertainment, diffuso da 20th Century Fox. Inoltre la fotografia è affidata a David Tattersall. Tale film al botteghino ha incassato in Italia circa 1,1 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione.