Logoteleclubitalia

La Val Brembana piange Emanuele: morto a 25 anni durante un’escursione

emanuele milesi morto val brembana
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Sarebbe caduto durante un’escursione nella zona di Pizzo del Becco. Emanuele Milesi, 25 anni, di Piazza Brembana, è morto per un infortunio che gli è risultato fatale. L’allarme è scattato giovedì, quando i familiari non lo hanno visto rientrare.

Attivate subito le ricerche, le squadre dei vigili del fuoco e i tecnici del soccorso alpino hanno setacciato a lungo le zone in cui poteva essere diretto, tra cui il sentiero che porta ai Laghi Gemelli. Nella notte tra giovedì e venerdì, verso le 2.30. i ricercatori hanno ritrovato il corpo del giovane sotto la parete sud – est del Pizzo del Becco, a 2200 metri di quota. Il recupero avverrà nelle prossime ore.

Lutto in tutta la Val Brembana non appena appresa la notizia. Emanuele, diplomato geometra al Turoldo di Zogno è entrato subito a far parte dell’Enel dove era guardiano ai laghi Gemelli. Grande sportivo, in passato aveva corso nell’atletica poi la passione per il calcio (era tifoso del Milan) lo aveva portato a giocare nella Poli Sportiva di Piazza Brembana. Socio del Cai Valle Brembana, ha sempre dato una mano nelle manifestazioni al gruppo giovani del paese e ha partecipato alle attività dedicate alla pastorale giovanile del vicariato fino a che era studente.

Timido, riservato, ma di grande compagnia se era in gruppo, sempre educato ed attento alle persone che lo circondavano e che condividevano con lui la passione per la montagna. Le vette che lo hanno sempre incantato, ieri se lo sono prese con loro per sempre. La salma di Emanuele è stata riportata all’alba a Branzi.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto