Ieri, venerdì 3 novembre una persona si è recata al Commissariato di Castellammare di Stabia per denunciare il furto del suo scooter avvenuto nella giornata precedente. Gli agenti, dopo aver ricevuto la segnalazione, hanno avviato un servizio mirato per individuare il veicolo rubato.
Castellammare. Lanciano lo scooter appena rubato contro i poliziotti: arrestato 18enne
L’operazione ha avuto successo quando, nello stesso pomeriggio, gli agenti hanno avvistato lungo corso Alcide De Gasperi un individuo a bordo di uno scooter che spingeva con il piede la moto oggetto di denuncia, con un’altra persona come passeggero. All’avvicinarsi della polizia, i due hanno cercato di fuggire, accelerando improvvisamente.
È nato un inseguimento che ha portato i fuggitivi fino a via Mele, dove hanno gettato a terra i veicoli rubati nel tentativo di ostacolare gli agenti, e successivamente hanno proseguito la fuga a piedi. Gli agenti sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei due individui in via Napoli, dopo una breve colluttazione, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi.
Il ragazzino, 18 anni, residente a Castellammare di Stabia, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, oltre che denunciato per ricettazione. Inoltre, il motoveicolo utilizzato nel reato è stato sequestrato e restituito al legittimo proprietario.