Una morte atroce quella di Lorenzo Caiolo, ex sindaco di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. In un drammatico incidente stradale avvenuto ieri sera alle 21 e 30 sulla Brindisi-Taranto, all’altezza di Latiano, il docente di Lettere è rimasto intrappolato nell’auto in fiamme ed è morto carbonizzato.
In base a una prima ricostruzione, la vettura su cui viaggiava Caiolo procedeva sulla superstrada, tra Francavilla e Latiano, quando si è scontrata con un’altra macchina che viaggiava nella stessa direzione. Forse un tamponamento. La vettura a bordo della quale c’era il professore, guidata da un’altra persona, avrebbe capottato e preso fuoco. Il conducente è riuscito a salvarsi, mentre l’ex sindaco è rimasto intrappolato tra le lamiere ed è morto.
Sul posto sono immediatamente giunti i pompieri e i sanitari del 118. Gli altri automobilisti hanno provato inutilmente a placare le fiamme mentre assistevano alla scena. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno tentato di estrarre il corpo dalle lamiere ma non c’è stato nulla da fare. L’arteria è rimasta bloccata per alcune ore. Sul posto la Polizia stradale.