Logoteleclubitalia

Latina, 35enne ricoverata per trombosi cerebrale: vaccinata con AstraZeneca pochi giorni fa

latina trombosi vaccino astrazeneca
Img 8528

Ci sarebbe un altro caso sospetto di trombosi tra i vaccinati AstraZeneca. Si tratta di una 35enne ricoverata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. La giovane avrebbe ricevuto la prima dose del siero anglo-svedere una settimana fa.

Latina, 35enne ricoverata dopo vaccino: ha una trombosi

Secondo quanto riporta LatinaOggi, la 35enne avrebbe accusato i classici sintomi influenzali dopo la somministrazione del liquido immunizzante. I malesseri dovuti alla prima dose però sarebbero esplosi in maniera sempre più violenta fino a quando non le sarebbe stata riscontrata una trombosi cerebrale. La giovane è ricoverata presso il reparto di Medicina d’Urgenza del nosocomio pontino. Non sono note le sue condizioni di salute.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Non si placano dunque i casi sospetti legati al vaccino anglo-svedese, nonostante il via libera dell’Ema, l’Agenzia europea del farmaco. «Il numero di eventi tromboembolici complessivi nelle persone vaccinate non sembra essere superiore a quello osservato nella popolazione generale» aveva dichiarato Ema dopo la sospensione cautelativa della somministrazione di due giorni.

Massimo riserbo sulla vicenda dall’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove la 35enne è ricoverata. Proseguono gli approfondimenti per accertare se quanto accaduto sia stato causato o meno dal vaccino. Intanto la sfiducia nei confronti di AstraZeneca cresce ogni giorno di più. Più del 40 % degli insegnanti convocati, in Campania, ha rinunciato alla prima dose. Ad alimentare sospetti e perplessità soprattutto il decesso di Sonia Battaglia, la donna napoletana di 54 anni morta pochi giorni dopo il vaccino.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto