Sono strazianti gli ultimi messaggi audio inviati da Antonietta alla sua amica. La donna, ex moglie di Luigi Capasso, il carabiniere che ha ucciso Alessia e Martina, di 8 e 13, e poi l’ha ferita gravemente, si sfoga al telefono così: “Volevo una vita migliore per le mie figlie, un padre migliore e questo mi ritrovo”.
A riportare gli audio è la trasmissione Quarto Grado. La 39enne si sentiva in gabbia e soltanto con l’amica poteva confidare quello cui era costretta a subire dal marito. Dalla nota vocale si sente: “Dice che viene a prendere il caffè e parcheggia di traverso con l’auto di fronte al portone: non viene a prendere il caffè, è un atto intimidatorio”.
L’amica di Antonietta in altre interviste ha dichiarato che la 39enne di Melito più volte si era sfogata con lei riguardo i tradimenti, le ingiurie e le percosse che reiteratamente subìva. L’ultima violenza risalirebbe allo scorso 3 settembre, sotto gli occhi increduli di Martina e Alessia. Ed è proprio questo episodio che ha portato Antonietta a prendere una decisione definitiva: la separazione.