Proseguono i controlli dei Carabinieri volti al contrasto del lavoro sommesso in provincia di Napoli. In particolare, i militari della stazione di Grumo Nevano e del Gruppo Tutela del lavoro, insieme al personale civile dell’ispettorato del lavoro, hanno sanzionato tre attività.
Lavoro nero in provincia di Napoli: sequestrate tre attività e denunciati i titolari
Nei guai è finito un ingrosso di abbigliamento e accessori, situato in via della Repubblica, a Casandrino. Qui gli uomini dell’Arma hanno scoperto che 10 dipendenti erano tutti in nero. Il negozio è stato quindi sequestrato mentre il titolare è stato denunciato. Si tratta di un 50enne di origini cingalesi.
Sigilli anche ad un un cantiere in Via San Domenico, nel comune di Grumo Nevano. Dei quattro operai al lavoro, uno era irregolare, senza alcun contratto. Per un impresario 52enne di Cesa è scattata la sospensione dell’attività. Anche lui è stato denunciato. Guai anche per una ditta edile di Afragola. Dei cinque lavoratori di turno, due erano inquadrati sulla parola. Sequestrata l’attività, segnalato all’Autorità Giudiziaria il titolare, un 40enne di Gricignano d’Aversa.
Varcaturo, controlli a pizzerie e pub: scoperti lavoratori in nero