Oggi in Consiglio Regionale è stata approvata una mozione con la quale si chiede all’azienda Leonardo di non chiudere il sito di Giugliano. La mozione, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Campania, prevede anche l’impegno da parte della regione Campania a seguire questa vertenza e chiede che la questione sia sottoposta anche all’attenzione del Ministero dello Sviluppo Economico.
Consiglio regionale, questione Leonardo di Giugliano
“Noi abbiamo fatto la nostra parte, il Consiglio regionale è contro la chiusura dello stabilimento Leonardo di Giugliano. Ora ci aspettiamo che il Governo e le forze politiche che lo sostengono facciano la loro”. Lo ha detto il consigliere regionale della Campania Giovanni Porcelli (Campania Libera) commentando la mozione che è stata approvata oggi dal Consiglio regionale della Campania.
Per Gennaro Saiello, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle: “Lo stabilimento Leonardo di Giugliano non deve chiudere. Oggi abbiamo impegnato la Regione Campania a mettere in campo ogni strumento e misura utili affinché il sito produttivo, che ricade in un’area già teatro da anni di una sensibile desertificazione industriale, non venga sacrificato nell’ambito del piano di fusione con il nascente Polo di produzioni radar del Fusaro”.
Intanto, mentre all’interno del consiglio regionale si lavorava per la mozione, all’esterno, un folto gruppo di lavoratori si sono riuniti in protesta accompagnati da uno striscione: #giuglianononsichiude.