Un leone fugge dallo zoo e attacca una ragazzina appena uscita da scuola che stava rientrando in casa. Il drammatico episodio si è verificato in Kenya, lungo la strada Mombasa-Nairobi, nei pressi del centro abitato di Maungu, vicino al Parco Nazionale Tsavo, in Kenya, a metà strada tra Nairobi e Malindi. Per la povera ragazzina, le cui generalità non sono state rese note, non c’è stato nulla da fare.
La drammatica aggressione si è consumata l’altro ieri. L’alunna del Marasi Primary School stava rientrando a casa quando si è ritrovata di fronte l’enorme felino, il quale l’ha aggredita e l’ha sbranata viva. A poca distanza dal luogo della drammatica aggressione, un altro attacco portato da un leone a due persone che, stavolta, sarebbero miracolosamente riuscite a fuggire. Secondo le autorità, come riportato da malindikenya.net la tragedia è da imputarsi ad un esemplare fuoriuscito dal territorio del parco nazionale.
L’animale, affamato, potrebbe essere stato indotto ad uscire dal suo habitat naturale e a spostarsi nelle zone frequentate abitualmente dall’uomo. Un responsabile del parco, ha inoltre sottolineato la presenza di una pozza d’acqua molto vicina al luogo delle aggressioni. A quel punto, è stata lanciata una battuta di caccia per trovare il leone, così da riportarlo nella riserva prima che potessero accadere nuovi incidenti. I ripetuti tentativi, però, almeno stando a quanto riportato dalla stampa locale, sarebbero falliti. L’animale è stato ucciso.