Logoteleclubitalia

Liberevocifestival: sabato e domenica le serate finali

Gif I Tipo

Un week end all’insegna della musica e del talento. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, presso l’Auditorium del V Circolo didattico di Giugliano, si terranno le attese finali della sesta edizione del Liberevocifestival 2013.

Dodici artisti per la categoria “canzoni nuove” e sedici interpreti per la categoria “cover” sono pronti a sfidarsi a colpi di ugola per aggiudicarsi la vittoria del contest canoro ideato e realizzato dall’associazione culturale Libereinterpretazioni con la direzione artistica del giovane cantautore giuglianese Francesco Mennillo.

I riflettori della kermesse, il prossimo 30 novembre, punteranno sui protagonisti della categoria “canzoni nuove”, che porteranno in scena nuove creazioni. Per la categoria “cover”, invece, il sipario si alzerà il 1 dicembre e vedrà esibirsi sul palco interpreti di grandi successi della storia della musica. Entrambe le categorie saranno valutate e votate da giuria tecnica e giuria giornalistica, quest’ultima con il compito di assegnare il premio della critica intitolato al prof. Mimmo Marrone.

Banner Union2 Sito

Lo show, come in ogni edizione, saprà regalare al pubblico in sala e ai telespettatori molte sorprese e grandi emozioni, come solo la passione e l’amore per un’arte immortale e nobile come la musica sanno suscitare.

Non solo canzoni, però. Ancora una volta il lvf si caratterizzerà per l’intreccio tra spettacolo e denuncia sociale. Dopo la provocatoria scenografia del 2011 realizzata con bicchieri, piatti di plastica ed altro materiale di risulta, per lanciare il messaggio dell’importanza della raccolta differenziata, e dopo la serata della passata edizione dedicata alla piccola Alessia – bimba giuglianese di soli otto anni scomparsa precocemente a causa di un tumore – il festival, nato nel cuore della Terra dei Fuochi, si schiera al fianco dei Comitati No TAV per gridare, con la forza della musica, NO all’inceneritore, STOP ai roghi tossici e PLAY alla bonifica di un territorio violentato da decenni di sversamenti letali.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto