Un bambino di 5 anni azzannato al polpaccio in via Vicinale Massarola a Licola, nel comune di Giugliano. La vittima è stata trasportato all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.
Licola, bambino di 5 anni azzannato al polpaccio: corsa in ospedale
Il quadrupede – un american bully – è scappato da una villetta della zona e avrebbe aggredito il bambino che si trovava in strada in compagnia della nonna. Proprio le urla della donna hanno richiamato l’attenzione del padrone, che ha subito bloccato l’animale consentendo di soccorrere il piccolo.
Il minorenne è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte, i medici hanno emesso una prognosi di venti giorni per “ferita lacero contusa con parziale perdita di sostanza in regione destra”. Il padre del bambino ha sporto denuncia ai carabinieri della locale Compagnia.
«E’ assurdo che un cane così pericoloso possa continuare a fare danni – racconta il papà della vittima – mio figlio poteva essere ammazzato. L’unica cosa che è stata fatta finora è stata quella di intimare al padrone del cane di addestrarlo. Abbiamo visto come, appena si apre il cancello della sua villetta, l’animale dà addosso ai bambini. La cosa che mi lascia sconcertato è che nessuno fa niente e che un bambino di cinque anni si trovi in ospedale con un polpaccio mangiato e pieno di terrore».