80 punti di sutura al braccio sinistro e 16 a quello destro, oltre al forte stato di choc. A Licola Mare (Pozzuoli), una donna è stata aggredita da un pitbull randagio mentre cercava di difendere il suo cane.
Licola, donna azzannata in strada da pitbull: 96 punti di sutura alle braccia
A darne notizia è Il Mattino. La signora era in strada insieme al suo meticcio al guinzaglio quando, improvvisamente, l’altro cane li ha aggrediti. Istintivamente la donna si è accovacciata a terra facendo da scudo al suo meticcio ed è stata azzannata dal pitbull a entrambe le braccia.
A quel punto la signora ha iniziato a urlare, chiedendo disperatamente aiuto. Subito sono intervenute in suo soccorso alcune persone che si trovavano per strada e che hanno prontamente allontanato il cane randagio.
Le condizioni della donna, sotto choc per l’accaduto, sono apparse subito gravi. Accompagnata al pronto soccorso, dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, i medici hanno dovuto applicare ben 80 punti di sutura al braccio sinistro e 16 a quello destro.
Il pronto soccorso ha, poi, allertato con una segnalazione il dipartimento veterinario dell’Asl Napoli 2 Nord dell’aggressione a opera di un pitbull. L’azienda sanitaria locale, quella di via Corrado Alvaro, ha fatto poi sapere che sono state avviate tutte le procedure per catturare quanto prima il cane randagio.