Logoteleclubitalia

Licola, iniziativa ambientale. Oltre 300 bambini per rimuovere la plastica dalle spiagge

GIUGLIANO – Circa 300 bambini nella giornata di ieri hanno affollato le spiaggie di Licola Mare. Erano i Lupetti di Liternum della Diocesi di Aversa, ragazzi tra i 7 e gli 11 anni che si riuniscono spesso per dare un contributo all’ambiente, anche ieri lo hanno fatto nonostante il forte vento e la pioggia.

“Conoscere il tuo pianeta è il primo passo per proteggerlo”, questo il nome dell’iniziativa dedicata alla rimozione della plastica dalla spiaggia e da tutto ciò che viene portato dal mare. L’evento “Plastic Free” è stato promosso dall’Associazione Licola Mare Pulito, in collaborazione con Legambiente Pozzuoli, i ricercatori per il recupero delle tartarughe marine della stazione Anton Dhorn di Napoli, le guardie zoofile ambientali anti bracconaggio.

Banner Union2 Sito

Hanno partecipato all’evento anche due imprese della nostra Zona: Ideal Camping e il Key Beach. La prima ha messo a disposizione la struttura sulla spiaggia, e poi la Pineta interna al camping, mentre la seconda ha offerto una mega pastasciutta a tutti i bimbi che erano presenti a questo evento.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto