È ricoverato in gravi condizioni, al Policlino Umberto I, l’immunologo Francesco Le Foche. Lo specialista è stato aggredito giovedì scorso da un paziente all’interno del suo studio medico privato, a Roma, nel quartiere Salario.
L’immunologo Francesco Le Foche massacrato nel suo studio da un paziente
L’uomo, un 36enne, ha picchiato il professionista convinto che gli avesse somministrato una terapia sbagliata per un’infezione alla colonna vertebrale da cui è affetto. Appena entrato ha raccolto una pietra fermacarte dal tavolo e l’ha scagliata contro il prof. Poi si è avventato su di lui lo ha colpito a pugni e quando è caduto a terra ha continuato a pestarlo a calci in faccia.
Lo ha trascinato fuori dalla stanza continuandolo a picchiare e solo l’intervento dei pazienti in attesa e della segretaria ha evitato il peggio.
L’autore dell’aggressione – con precedenti e affetto anche da problemi psichiatrici – è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio. Il medico è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I con un grave trauma facciale, frattura del setto nasale e frattura del pavimento orbitario di sinistra.
Chi è Le Foche
Il dottor Francesco Le Foche è noto al grande pubblico soprattutto per le sue apparizioni televisive: durante la pandemia di Covid è stato infatti uno dei personaggi che, apparendo regolarmente nelle trasmissioni televisive, hanno spiegato il ruolo dei vaccini nella lotta contro il virus. Sul Covid ha anche pubblicato un libro, “Sì, andrà tutto bene”, spiegando perché il virus sarebbe stato sconfitto.