L’Isola dei Famosi 2019 è ormai alla fase clou della sfida. In questa decima puntata il pubblico dovrà scegliere chi tra Paolo Brosio e Luca Vismara potrà rimanere in gara e a quel punto saranno soltanto nove i naufraghi sull’Isola.
Dopo le scuse in diretta di Alessia Marcuzzi a Fogli, l’attenzione ora si sposa su quello che accade sulle spiagge dell’Honduras. I naufraghi, infatti, si impegneranno in diverse sfide che permetteranno ad alcuni di loro di mantenere il posto sull’Isola senza dover passare dall’approvazione del pubblico.

Anticipazioni. La novità principale della serata, per quanto riguarda gli ospiti in studio, è la presenza di Ariadna Romero: la modella cubana ha fatto ritorno in Italia dopo aver deciso di abbandonare la competizione e parlerà della sua esperienza in Honduras. Dopo la sorpresa fatta a Marco Maddaloni settimana scorsa (al naufrago è stato permesso di riabbracciare la compagna), questa settimana tocca ad uno tra Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni ricevere una gradita sorpresa.
I due concorrenti si sfideranno ne ‘L’uomo vitruviano’ e quello che vincerà potrà ottenere la possibilità di vedere dal vivo la propria fidanzata. Entrambe sono già sull’isola e fanno il tifo per i rispettivi compagni. Prima dell’incontro, però, anche Nicoletta Larini e Veronica Maccarone dovranno affrontarsi in una sfida. Il risultato dei due scontri diretti si sommerà in un unico voto che permetterà ad una sola coppia di incontrarsi.