Lite tra amici a Roccarainola finisce in dramma: un ferito e un arresto

Un litigio in un circolo ricreativo è finito in sparatoria. Nel pomeriggio di ieri a Roccarainola i Carabinieri della compagnia di Nola hanno arrestato per tentato omicidio e porto illegale di armi un 49enne del posto. Si tratta di Luigi Taiuti, del posto. 

Roccarainola, lite al circolo ricreativo finisce in sparatoria: un ferito

Dalle indagini dei militari è emerso che poco prima, all’esterno di un circolo ricreativo, il 49enne durante una lite con un 52enne gestore della struttura avrebbe esploso nei suoi confronti 4 colpi di pistola. Il 52enne è rimasto illeso ma un altro uomo, 50enne, sarebbe rimasto ferito alla gamba nel tentativo di sedare la lite.

I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato sul posto una pistola cal. 7,65 con ulteriori 3 cartucce inserite nel caricatore. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare sono state sequestrate altre 63 cartucce cal. 7,65, 5 grammi di marijuana, 7 coltelli, 6 pugnali, 1 mazza da baseball, 1 machete, 1 katana, 6 dosi di metadone.

La vittima è stata trasferita all’ospedale di Nola dove è tuttora ricoverata, non in pericolo di vita. L’arrestato di 49 anni è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ancora non chiari i motivi del litigio sulla sua natura sono in corso indagini.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto