Litiga con la fidanzata, la fa scendere dall’auto e la investe. In manette un 43enne di Casoria, “gravemente indiziato” di tentato omicidio, simulazione di reato e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Ercolano, litiga con la fidanzata: la investe con l’auto e ci passa sopra due volte
E’ stato ricostruito dagli inquirenti un gravissimo episodio di violenza avvenuto la notte di Capodanno 2023. Protagonista un uomo di 43 anni, originario di Casoria. Sono le 3 di notte, alle pendici del Vesuvio, a Ercolano, in una stradina cieca, due fidanzati litigano. La discussione è accesa, volano insulti. La donna scende dall’auto e si distende a terra per evitare che lui vada via. Secondo l’accusa, l’uomo a quel punto investe volontariamente con l’auto la donna, passandole sopra per due volte.
La vittima è gravemente ferita, ma miracolosamente non è morta. Rimane incastrata sotto il veicolo. Viene estratta da sotto la vettura e trasportata in ospedale in codice rosso per grossi traumi. Il compagno è terrorizzato, ha paura delle ripercussioni legali. Per eludere eventuali incriminazioni penali, denuncia un falso tentativo di rapina. Dichiarerà alle forze dell’ordine di averla involontariamente investita quando era scesa dall’auto per nascondersi dai rapinatori dietro al veicolo.
Le indagini: arrestato 43enne di Casoria
Nessuno aiuta gli investigatori nel loro lavoro. Tutti i presenti si dileguano all’arrivo dei carabinieri, e la stessa vittima conferma pochi giorni dopo l’inverosimile versione inscenata dal convivente senza sporgere alcuna denuncia nei suoi confronti ma anzi difendendolo. La svolta delle indagini arriva da intercettazioni telefoniche.
Queste hanno permesso di ricostruire quanto accaduto, ricostruzione poi confermata dagli esiti della consulenza tecnica richiesta dagli inquirenti. Il 43enne, residente a Casoria, è stato arrestato a Casalecchio sul Reno, in provincia di Bologna, dove si trovava per motivi di lavoro. La vicenda, che per fortuna non ha avuto un epilogo fatale, ha richiamato alla memoria la storia di Alessandra Madonna, la 24enne di Melito uccisa dal suo fidanzato dopo una discussione sotto casa.