Livorno, poliziotto perde la vita mentre faceva il suo dovere

Fabio Baratella, un poliziotto di Livorno, è deceduto alle 22 di ieri sera in un incidente in cui è stato coinvolto un camion. Il collega che si trovava nell’auto di servizio con lui è in gravi condizioni. La tragedia intorno in via Leonardo Da Vinci a Livorno.

Sul posto si sono prontamente portate ambulanze e vigili del fuoco, e proprio i pompieri sono dovuti intervenire per estrarre il corpo della vittima e quello del ferito. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra vettura. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione dell’agente che ha riportato lesioni interne fatali. Per mezz’ora il medico dell’ambulanza ha praticato le manovre salvavita necessarie, che però si sono rivelate vane. La zona dove è avvenuto lo schianto è stata chiusa al traffico, e le auto e i mezzi pesanti, in arrivo e nelle vicinanze, sono deviati sulla via Aurelia.

A quanto pare le cause dell’incidente sono dovute alle condizioni del manto stradale: al momento dello scontro infatti stava piovendo e la strada era scivolosa. Gli altri due feriti l’autista del camion e dell’altra vettura stanno bene e non sarebbero in pericolo di vita.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto