Logoteleclubitalia

Lo yacht extra-lusso dell’emiro Tamim Bim Hamad Al Thani avvistato al Sud

yacht puglia
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

E’ stato avvistato in Puglia, a largo di Gallipoli, nel Salento, il mega yacht di Tamim Bin Hamad Al Thani, uno degli sceicchi più ricchi al mondo. Con lui, su quella che è una vera e propria villa galeggiante, anche le sue tre moglie e i suoi tredici figli.

Panfilo a largo del Salento, a chi appartiene il tesoro galleggiante da mezzo miliardi di euro

Chi l’ha visto da vicino l’ha descritto come un grattacielo sull’acqua. Appartiene a uno emiri più ricchi del Qatar, discendente di una famiglia che governa il Paese da 150 anni. Tamim Bin, 42 anni, è fortunato anche in “amore: ha infatti sposato tre mogli. Dalla prima ha avuto quattro figli. Dalla seconda ne ha già avuto cinque e dalla terza quattro. In tutto otto maschi e cinque femmine.

Desktop

I suoi investimenti sono estesi. Ha acquistato la squadra del Paris Saint-Germain, che pullula di campioni, e ha fondato la tv araba Al Jazeera, principale emittente televisiva del Medio-Oriente. Già lo scorso anno era stato avvistato nelle acque del Salento, davanti alla costa di Gallipoli. Quest’anno ha deciso di tornarci, attratto dalla bellezza del litorale e dalle acque cristalline del Salento. Attualmente si trova ormeggiato nella Baia del Mulino, ad Otranto.

Lo yacht

La sua barca è un vero e proprio gioiello galleggiante. Ospita 12 suite, due piscine, palestra, eliporto e una sala cinema. E’ lungo 133 metri ed è tra le imbarcazioni private più grandi al mondo.  A bordo dello yacht, oltre alla famiglia reale, anche un equipaggio di 60 persone. Secondo una stima, vale circa mezzo miliardo di euro.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto