“Londra tifa Napoli e il Big Ben si illumina di azzurro”, ma la verità è un’altra

E’ diventato virale in queste ore il video di un tifoso partenopeo che ritrae il Big Ben, uno dei monumenti più celebri di Londra accendersi d’azzurro in un gioco di luci e proiezioni. Sulla strada, proprio all’esterno della fermata della metro, si nota un gruppo di napoletani che festeggia il terzo scudetto e indica la torre dell’orologio illuminata, almeno all’apparenza, per celebrare il titolo sportivo conquistato dalla squadra di Spalletti.

Londra tifa Napoli e il Big Ben si illumina di azzurro ma è un fake

Peccato, però, che sia un fake. Il Big Ben è effettivamente illuminato di azzurro ma per celebrare tutt’altro evento: l’incoronazione di Re Carlo. La Elibazeth Tower, così come è stata ribattezzata, si illumina prima di azzurro e poi di rosso, cioè i colori della Union Jack, la bandiera brittannica. Niente a che vedere con il Napoli campione d’Italia.

Sulla torre sono stati inoltre proiettate le frasi “God Save The King” e “Long May He Reign Glorious” e i pittogrammi di rose, cardi, narcisi e trifogli che rappresentano le nazioni del regno: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Per i tifosi partenopei, però, innamorati dei colori azzurri, anche Londra avrebbe celebrato il terzo scudetto. Il video è diventato virale. Sono migliaia gli utenti che ci sono cascati e hanno davvero creduto in un omaggio della capitale inglese alla squadra partenopea.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto