Lory Del Santo va al Gf vip dopo la morte del figlio. Insulti sul web: “Ma che mamma sei?”

Lory Del Santo al Gf vip dopo la morte del figlio. In tanti nelle ultime ore si dividono sulla decisione della showgirl dopo l’annuncio della tragedia del 19enne Loren.

“Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia”, ha detto. Quest’estate aveva firmato il contratto per la terza edizione del reality, ma quando suo figlio si è tolto la vita tutto è inevitabilmente cambiato. “Lory a luglio aveva firmato per partecipare al programma, poi ad agosto è morto il figlio. Quando è successo questo dramma si è messa in contatto con gli autori, dicendo che il lutto avrebbe cambiato la situazione. Noi eravamo d’accordo con lei, essendo questa una vicenda molto personale. Rispettavamo il suo volere”, ha spiegato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, alla vigilia della partenza del programma.

Lunedì, dunque, potrebbe entrare nella Casa. “La Del Santo ci ha richiesto di entrare nel cast del GF Vip. Noi abbiamo pensato che sia giusto che sia lei a decidere. Per lei partecipare al reality è un modo per uscire da questa tragedia. Vogliamo rispettare il suo volere, ma non sappiamo se sarà effettivamente nel cast, fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere. Lei ha dichiarato di volerci essere, ma anche di voler aspettare fino all’ultimo per valutare i suoi sentimenti”. Lo storico capoprogetto del programma, Andrea Palazzo, che conosce bene la trasmissione ha però messo in guardia la donna: “Tutti conosciamo il meccanismo del programma: tutto quello che accade nella casa è pubblico, nulla è privato. Se entrerà non avrà sconti, ce lo ha chiesto lei stessa”.

Ma sui social la Del Santo ha dovuto fare i conti con gli insulti e con la rabbia dei suoi follower. Tra i commenti pubblicati sotto la sua ultima foto in tenuta da runner su Instagram ci sono frasi durissime: “Questa donna non ci sta più con la testa. Come fai a dire che non ha la forza di andare avanti… Non vedi che sta solo in tv a fare pubblicità… Una vera madre non fa questo!“, si legge sempre su Instagram. Poi arriva l’affondo. C’è chi l’accusa di strumentalizzare proprio la morte del figlio per la sua carriera nel mondo dello spettacolo: “La cosa più tetra e squallida, è che vuole mascherare la sua smania di tornare VIP dicendo che è giusto esternare il proprio dolore…. E fatalità, il povero ragazzo è morto un mese fa e lei ne parla solo ora alla vigilia del grande fratello….. Ma daiiiiiii…… Squallore!!!!”. Ma lei in quella foto respinge gli attacchi e prova a guardare al futuro nonostante debba fare i conti con la morte di due suoi figli: “Bisogna correre anche se si è stanchi… l’energia mentale arriva dopo… l’orizzonte sembra vicino e noi dobbiamo raggiungerlo”.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto