“Parlando con Luigi io gli ho detto: ‘Vorrei diventare mamma’. Ma lo volevo da sempre. Lui mi ha risposto: ‘È bellissimo’. Ma sappiamo che non è il momento”, di recente Virginia Saba e Luigi Di Maio hanno reso pubblica la loro relazione. La giornalista ha raccontato la sua storia con il vicepremier in un’intervista rilasciata a Chi, in edicola da domani, mercoledì 3 aprile.
“Poche sere fa mi ha portato ad Avellino a conoscere i suoi genitori“, dice Saba al settimanale diretto da Alfonso Signorini, “A Pasqua invece andremo in Sardegna. Le premesse ci sono tutte. Siamo innamorati folli, ma con calma ogni cosa sarà illuminata”.
La coppia ha posato per alcuni scatti sul prato e al settimanale lei parla di progetti futuri: “Quando abbiamo fatto il primo viaggio insieme in Spagna, a Granada“, racconta, “stavamo fantasticando in questo posto meraviglioso. Musica araba, situazione intima. E per un attimo Luigi mi ha detto: ‘Magari un giorno stacchiamo da tutto e ci inventiamo una cosa simile’. (Un Hammam ndr.) Ora però in primis c’è quella che lui chiama la sua ‘missione’ “.
Una missione, quella della politica, che Virginia appoggia fiduciosa: “Non mi permetterei mai di dire a Luigi cosa deve fare“, spiega la giornalista. “Io ho sempre pensato che la politica e la vita normale possano e debbano viaggiare su binari diversi. So che anche Luigi la pensa come me. Mi creda, io voglio rendere le cose facili, ma di facile non c’è molto. Io non ho bisogno di Luigi per campare. Mi sono sempre mantenuta da sola. Sia chiaro“. Alla domanda se vede possibile un’uscita a quattro con l’altro vicepremier Matteo Salvini e la sua nuova compagna, Francesca Verdini, risponde: “Almeno nel privato che vinca l’amore. Per noi, per Salvini, per tutti.