Lucca. Pugno duro per gli studenti che hanno umiliato e filmato di nascosto un prof dell’Itc di Lucca mentre subìva vessazioni da un gruppetto di alunni. Per tre ragazzi sarà infatti prevista la bocciatura.
A deciderlo è il consiglio di istituto che quest’oggi si è riunito dalle 12 alle 16 per decidere le sorti degli studenti bulli. Per altri due alunni, invece, è stata confermata invece la sospensione fino al 19 maggio, ammettendoli però agli scrutini.

Il consiglio di istituto ha accolto la proposta che per prima era stata avanzata dal ministro dell’Istruzione Fedeli, la quale aveva invitato il corpo docente a non ammettere agli scrutini i ragazzi coinvolti nella vicenda.
In rete due sono i video choc che documentano le minacce, le umiliazioni e gli atti di bullismo ai danni del docente. I due allievi cui non è prevista la bocciatura, ma la possibilità di recuperare il proprio percorso scolastico, saranno però costretti a “sudare sette camicie – secondo il dirigente scolastico – per meritarsi il conseguimento dell’anno scolastico”.