L’uomo sul treno: trama, curiosità e cast del film in onda questa sera su Rai 2

Questa sera in tv, alle ore 21.20 su Rai 2, andrà in onda il film L’uomo sul treno. E’ un film del 2018 diretto da Jaume Collet-Serra. Il film ha come protagonista Liam Neeson, affiancato da Vera Farmiga, che ritrova sul set Patrick Wilson dopo The Conjuring, Sam Neill, Elizabeth McGovern e Jonathan Banks.

L’uomo sul treno, la trama

Un assicuratore, Michael, salito su un treno, viene contattato da un misterioso sconosciuto che lo costringe a scoprire l’identità di un passeggero nascosto sul mezzo, pena la morte di tutti i viaggiatori.

Michael MacCauley è un mite pendolare di Tarrytown che tutti i giorni prende il solito treno per recarsi a Manhattan, dove lavora nel campo delle assicurazioni, al quale è passato dopo anni di servizio nella polizia di New York. Un giorno viene licenziato e, mentre sta prendendo il treno che lo riporterà a casa, viene avvicinato da una donna, Joanna.

Per passare il tempo, Joanna gli propone una sfida: trovare un passeggero, nome in codice Prynne, che non dovrebbe trovarsi sul treno, e la cui esistenza mette in pericolo quella di tutti gli altri occupanti; Prynne ha con sé una borsa, all’interno della quale dovrebbe esserci un oggetto rubato: se Michael riuscirà a riconoscerlo e a infilare nel bagaglio un localizzatore GPS prima che Prynne scenda alla stazione di Cold Spring, otterrà una ricompensa di 100.000 dollari. Quando Joanna lascia il treno, Michael, inizialmente convinto si tratti di uno scherzo, non sembra prendere la cosa troppo sul serio, ma vinto dalla curiosità si reca infine nel luogo indicatogli in uno dei gabinetti, trovando parte della somma e capendo quindi che non si tratta di un gioco.

L’uomo sul treno, il cast

  • Liam Neeson: Michael McCauley
  • Vera Farmiga: Joanna
  • Patrick Wilson: Alex Murphy
  • Jonathan Banks: Walt
  • Elizabeth McGovern: Karen McCauley
  • Sam Neill: Capitano Hawthorne

L’uomo sul treno, curiosità del film

Vera Farmiga e Patrick Wilson hanno già recitato insieme nella saga The ConjuringSi tratta della quarta collaborazione tra Jaume Collet-Serra e Liam Neesondopo Unknown – Senza identità (2011), Non-Stop (2014) e Run All Night – Una notte per sopravvivere (2015). Jaume Collet-Serra ha già lavorato con Vera Farmiga in Orphan (2009)

Ti potrebbe interessare

Torna in alto