Lusciano, girano attorno alla rotatoria poi fanno fuoco dall’auto contro 20enne fuori sala slot

CAVESE GIUGLIANO
cavese Giugliano

Una lite pregressa o una possibile resa dei conti tra giovanissimi potrebbe essere all’origine della sparatoria consumatasi ieri pomeriggio, intorno alle 16, in via Grimaldi, a Lusciano, nell’Agro Aversano. Ferito al ginocchio un giovane di 20 anni, incensurato, mentre si trovava all’esterno di una sala slot.

Far west a Lusciano, girano attorno alla rotatoria poi fanno fuoco dall’auto contro 20enne fuori sala slot

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo aveva raggiunto alcuni coetanei in sella alla sua bicicletta. Poco dopo, un’auto scura, con a bordo probabilmente due giovani, ha imboccato la rotatoria, rallentando alla vista del gruppo che sostava all’esterno del centro scommesse.

Non è chiaro se ci siano stati sguardi ostili o scambi di parole “fuori posto” tra loro. Tuttavia, l’utilitaria ha percorso nuovamente la rotonda e, una volta raggiunto la sala slot, uno dei passeggeri ha abbassato il finestrino e ha aperto il fuoco contro il gruppo. Un proiettile ha colpito il 20enne agli arti inferiori. Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Moscati di Aversa, dove è attualmente ricoverato nel reparto di ortopedia in condizioni stabili.

Sul posto il magistrato di turno della Procura di Napoli Nord, insieme ai Carabinieri del Gruppo Aversa, guidati dal Colonnello Ivano Bigica, e della stazione di Lusciano. I militari dell’Arma hanno ascoltato i testimoni e avviato le indagini. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Al momento sono stati identificati e denunciati due giovani di 17 e 18 anni, residenti nell’Agro Aversano, ma l’arma utilizzata nella sparatoria non è stata ancora rinvenuta. Le indagini proseguono per ricostruire con precisione dinamica e movente del gesto.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto