Una notizia che ha lasciato sotto choc tutta la comunità di Fuorigrotta, popoloso quartiere occidentale di Napoli. Umberto Noviello, 59 anni, è stato stroncato da un infarto nel pomeriggio di ieri, lasciando sgomenti amici e parenti.
Lutto a Fuorigrotta, noto farmacista muore stroncato da un infarto
Considerato da tutti un’istituzione della Farmacia Cotroneo di piazza Colonna, serviva da anni i clienti con gentilezza e li accoglieva sempre con un sorriso. Affabile e simpatico, era entrato nel cuore dei residenti del quartiere. Si è occupato per anni delle prenotazioni al Cup.
A lavoro fino a ieri mattina, 24 aprile, avrebbe accusato un malore rivelatosi fatale nel pomeriggio. I tentativi di soccorso si sono rivelati inutili. Lascia moglie e figli. I funerali si terranno nella giornata di domani, 26 aprile, presso la Chiesa di S.Vitale.
Sono tantissimi i messaggi con cui i cittadini di Fuorigrotta hanno inondato i social per ricordarlo. “Sono davvero addolorato e costernato – scrive Gino -, era davvero una brava persona e un gran lavoratore, un pilastro delle Farmacia Cotroneo. Ho avuto l’occasione di conoscerlo bene anche perché siamo stati anni fa nella stessa palestra. Che la terra ti sia lieve amico mio. Condoglianze alla famiglia”.