Ha perso la vita Nino Porri, ex consigliere comunale e noto sindacalista Cgil, impegnato in tante battaglie sul fronte del lavoro. A stroncarlo un infarto improvviso.
Lutto a Mugnano, muore l’ex consigliere Nino Porri
Porri, volto noto della politica locale, è spirato all’ospedale Cardarelli di Napoli, lo stesso dove svolgeva il ruolo di coordinatore Cgil. A darne notizia, in queste ore, il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro, che esprime vicinanza alla famiglia. Anche l’ex primo cittadino – oggi consigliere regionale – Giovanni Porcelli, che ha dedicato al compianto sindacalista un commosso post sui social.
“Nino non è stato solo un consigliere comunale della mia maggioranza a Mugnano – spiega Porcelli -, non è stato solo un sindacalista della Cgil. Nino è sempre stato per me, da quando ho avuto il piacere di conoscerlo, un compagno di viaggio leale, un amico di cui fidarsi, un fratello che la vita mi ha regalato. L’ho sempre avuto al mio fianco in questi anni e spero di aver ricambiato la sua amicizia degnamente. Mi mancherà”.
Cordoglio anche della Cgil Campania. “Porri è stato un punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori del più grande ospedale del Mezzogiorno. Impegno, passione, lotta e sacrificio gli elementi distintivi della sua quotidiana azione sindacale”.