Appartiene a Vincenzo Garzillo, 68enne di Pianura (Napoli), il corpo dell’ultimo disperso della tragedia di Suviana. Dopo lavori di scavo, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno recuperato il cadavere dell’ex dipendente Enel.
Lutto a Napoli, trovato a Suviana il corpo senza vita di Vincenzo Garzillo: era l’ultimo dei dispersi
A Pianura, dove da giorni si pregava nella speranza di rivedere Vincenzo tornare a casa, la notizia è piombata questa mattina, 12 aprile, come un fulmine a ciel sereno. L’ultimo dei dispersi è stato recuperato ma quando ormai era troppo tardi. La conferma del ritrovamento del corpo di Garzillo ha scosso anche tutti i commercianti e gli altri residenti della zona che conoscevano lo scomparso.
In pensione da un anno e mezzo dopo 46 anni di lavoro, Garzillo era partiro martedì da Napoli per Bologna per raggiungere la centrale e prestare la sua attività da consulente. Era particolarmente richiesto per la sua esperienza in materia di grandi impianti idroelettrici. Nella sua qualità di esperto è stato mandato a Suviana per supervisionare alle operazioni di riattivazione delle macchine. Nulla che lasciasse presagire l’esplosione che è costata la vita a sette persone.