Morta la sorella di Romina Power, Taryn Power. La donna aveva 67 anni ed era più giovane di due anni rispetto alla nota cantante. Attivista per i diritti dell’ambiente e degli animali, ha poi dedicato il resto della sua vita a insegnare ai bambini disabili. “Mia sorella, Taryn ha raggiunto i nostri genitori ieri alle 9:53 a casa sua nel Wisconsin circondata dai suoi 4 figli ed i suoi 4 nipoti dopo aver combattuto una battaglia di un anno e mezzo con la Leucemia” ha dichiarato Romina su Instagram.
Morta sorella di Romina Power
Il ricordo di Romina arriva dunque su Instagram ed è struggente. Ha pubblicato una serie di post con foto e video di Taryn, in cui ha scritto solo il suo nome accompagnato da un cuore.
Tra i video e foto condivisi ce n’è uno, molto toccante, che le ritrae in macchina per le desertiche strade americane, in un viaggio tra sorelle. La canzone che si sente alla radio in sottofondo è ‘Cheek to Cheek’ di Fred Astaire, che parla di sentirsi in paradiso quando si tocca la guancia dell’altro per iniziare a ballare.
I genitori divorziarono nel 1956, quando avevano rispettivamente quattro e due anni. Le bambine andarono a vivere con la nonna in Messico e nemmeno tre anni dopo il padre Tyrone Power morì per un attacco cardiaco. Per un periodo Romina e Taryn si dividono. Romina trova fortuna in Italia nel mondo della recitazione e della musica. Taryn raggiungerà la sorella maggiore in Italia negli anni Settanta ma per poco tempo, decidendo di tornare a Los Angeles nel 1975. Dopo essere diventata una convinta attivista per l’ambiente e il mondo animale, negli anni Novanta si è trasferita in una fattoria nella riserva indiana dei Winnebago, nel Wisconsin. Qui ha dedicato gli ultimi decenni della sua vita al ruolo di insegnante per ragazzi disabili.