Macerata, amore eterno: si sposano poche ore prima che lui muoia. Diego aveva 43 anni

Si sposano poco prima che lui morisse. E così, Diego Turi, 43enne di Tricase, in Salento, ha pronunciato il suo “sì” all’Hospice di San Severino, in provincia di Macerata, congiungendosi in matrimonio con Annalisa Talpacci, 40 anni, di Pioraco.

L’amore era sbocciato in Salento, quando lei era in vacanza. Da lì non si sono più lasciati e hanno cominciato a costruire una vita insieme. Progetti, sogni e desideri nel cassetto. In particolare uno: sposarsi. Purtroppo però quel sogno si è infranto nel 2017 quando Diego ha scoperto di essere malato e di non avere molto tempo da vivere. I due innamorati, però, nonostante questa condanna che gravava sulla testa del 43enne, sono andati avanti: allora hanno scelto Seppio, una frazione di Pioraco, per vivere insieme con la loro cagnolina Ursula tutto il tempo che a Diego resta da vivere. La loro forza era l’unione e l’affiatamento che li legava, e insieme si davano molto da fare anche con la locale pro loco.

La situazione è precipitata durante le ultime festività natalizie: le condizioni del salentino si sono aggravate e l’uomo è stato ricoverato all’hospice di San Severino. La malattia però non ha interrotto il loro sogno: i due hanno deciso di sposarsi ugualmente, sfidando le avversità della vita. La cerimonia è stata celebrata l’altro ieri mattina in una stanza del reparto, alla presenza di un funzionario comunale. Con loro, solo i parenti più stretti. E alla fine Diego ha potuto smettere di lottare. Poche ore dopo, nel pomeriggio, il suo cuore ha smesso di battere.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto