Logoteleclubitalia

Maddaloni, risultati ballottaggio: Andrea De Filippo è il nuovo sindaco

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Andrea De Filippo è il nuovo sindaco di Maddaloni. Dopo 35 sezioni scrutinate, il candidato di centrodestra al ballottaggio ha avuto la meglio con il 52, 15 % delle preferenze contro il 47, 85 % di Giuseppe Razzano. Affluenza al 37, 93 % degli aventi diritto.

Apparentamenti e veleni hanno contraddistinto queste due settimane che hanno preceduto la domenica del voto. Dopo il “no” del Movimento Cinque Stelle e soprattutto della coalizione civica “Patto per Maddaloni”, Razzano che ha mancato l’elezione al primo turno per solo 472 voti (pari al 47 %), ha cercato di allargare ulteriormente la sua coalizione con l’aggregazione di tre liste civiche. Ma questo non è bastato.

Banner Union2 Sito

Sul fronte opposto Andrea De Filippo (che ha raccolto il 30 per cento) ha allargato, in assenza di apparentamento, il perimetro del suo movimento tutto civico “Maddaloni nel Cuore”: dopo l’alleanza innovativa con Forza Italia, è diventato per il ballottaggio una “Coalizione civico-politica di Salute Pubblica” trasversalmente aperta anche alle forze che hanno sostenuto Razzano al primo turno. Una scelta che ha a quanto pare ha premiato De Filippo e ha convito i maddalonesi indecisi.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto