Tragedia alla scuola primaria “Carlo Ederle” di Villa Bartolomea, nel veronese. La maestra Giovanna Fabrica, 44 anni, è deceduta a causa di un malore improvviso mentre era in classe.
Tragedia a scuola, docente muore davanti ai suoi alunni
I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, lunedì 10 ottobre. La donna aveva appena terminato la lezione e stava dando il cambio al maestro, quando improvvisamente si è accasciata al suolo. Immediatamente hanno provato a rianimarla ma purtroppo la 44enne non ce l’ha fatta.
Aveva appena salutato il maestro che avrebbe tenuto la lezione dopo di lei quando ha avuto un malore improvviso e si è accasciata a terra. Hanno provato a rianimarla, purtroppo però Giovanna Fabrica non ce l’ha fatta.
La ricostruzione
La maestra di 44 anni, aveva appena salutato i suoi alunni verso le 14. Dopo aver salutato anche il maestro di italiano, Tommaso De Stefani, che avrebbe tenuto la lezione dopo di lei, Fabrica ha accusato un malore.
La 44enne si è accasciata a terra poco distante dalla cattedra e dai banchi degli alunni della prima fila. Il maestro De Stefani, accortosi della gravità della situazione, ha subito chiamato il personale chiedendo di portare in aula il defibrillatore mentre lui eseguiva il massaggio cardiaco.
Inutile ogni tentativo di soccorso. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 e un elisoccorso. Dopo mezz’ora di tentativi con le manovre di rianimazione dei soccorritori, purtroppo non c’è stato altro da fare che constatare il decesso della maestra.