Tombini saltati, veicoli bloccati e case invase dall’acqua. E’ stata una mattinata di paura nell’area nord a causa della bomba d’acqua che si è abbattuta con violenza sul comprensorio, in particolare tra le 9 e la 10. Tanti danni si registrano a Giugliano.
C’è anche chi ha rischiato di morire annegato mentre si trovava alla guida. E’ il caso di un anziano in viale San Francesco D’Assisi, costretto a salire sul tetto dell’auto come dimostrato in alcuni scatti divenuti virali sui social, e di una ragazza in via Santa Caterina da Siena. A bordo della sua C1 era rimasta intrappolata sotto il cavalcavia dell’asse mediano, con l’acqua giunta quasi al tetto della vettura. L’abitacolo si è allagato e la giovane conducente non è riuscita ad aprire più la portiera. Per fortuna un residente della zona, accortosi della situazione drammatica che si stava consumando, ha estratto la ragazza dalla vettura e l’ha tratta in salvo evitando il peggio.
Terrore e danni anche per un parco, sempre in via Santa Caterina da Siena. I garage sono stati completamente invasi dall’acqua che ha travolto auto e tutto quello messo in deposito in cantina. I residenti ora puntano il dito contro i lavori in corso dopo lo sfondamento della strada.
VIDEO: