Dramma maltempo nell’area nord, tragedia sfiorata ad Arzano: albero cade nei pressi della scuola elementare. Crolli anche a Villaricca e Qualiano. Borrelli: “C’è poca manutenzione, i cittadini hanno diritto a camminare senza temere di essere travolti”
“Il maltempo di queste ore sta tenendo sotto scacco l’area nord del Napoletano. Ad Arzano solo la ‘fortuna’ ha evitato la tragedia: un albero è caduto a pochi passi dalla scuola elementare. Rischio enorme anche a Qualiano dove un tetto è crollato nelle vicinanze di un istituto scolastico. A Villaricca un grosso arbusto è venuto giù in via Napoli”, lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“C’è un evidente problema di scarsa manutenzione del verde e delle strutture delle città. E’ preoccupante che ogni qualvolta il Napoletano viene colpito dal maltempo ci troviamo a registrare crolli su crolli. Una situazione di grande emergenza per i cittadini che rischiano puntualmente di essere colpiti – continua il consigliere Borrelli – Chiederò ai Comuni di incrementare nel minor tempo possibile i controlli al verde pubblico e agli edifici municipali. Gli abitanti hanno il diritto di camminare senza temere di essere travolti”.
FOTO