Maltempo, paura nel Frusinate: crolla un ponte mentre transitano auto

San Giorgio a Liri. Un ponte è crollato a in località Petrose, nel Frusinate, che collega la zona industriale di San Giorgio a Liri con la superstrada Cassino – Formia.

San Giorgio a Liri, crolla un ponte

E’ accaduto nel primo pomeriggio, intorno alle 13. Come anticipa Frosinone Today, a dare l’allarme alcuni automobilisti che si sono trovati a transitare lungo il viadotto. Il cedimento sarebbe da attribuire alle infiltrazioni d’acqua causate dal maltempo che da oltre 12 ore imperversa nel Cassinate. Fortunatamente non ci sono feriti.

Il ponte, come segnalato più volte dai residenti, manca di manutenzione oramai da tempo.  “Ho richiesto alla Regione Lazio lo stato di calamità naturale per tutta la Valle dei Santi duramente colpita dalle eccezionali precipitazioni atmosferiche nelle ultime ore che hanno portato all’allagamento della Superstrada 630, causando dei danni gravi  anche ad un ponte, facendolo crollare”, ha affermato il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega).

“In ginocchio anche gli agricoltori della zona che dovranno dire addio ai loro raccolti. Duramente colpiti i comuni di San Giorgio a Liri, Esperia, Vallemaio, Sant’Apollinare, Sant’Andrea. La Regione Lazio deve riconoscere a questa zona lo stato di calamità naturale”, ha aggiunto.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto