Una violenta grandinata si è abbattuta oggi pomeriggio sul Sannio, causando ingenti danni. Lo scenario era davvero surreale, considerando che siamo al 3 maggio. La statale che collega Sant’Agata de’ Goti a Moiano infatti, si è praticamente imbiancata, creando disagi anche alla circolazione.
Molti i danni segnalati. Innanzitutto alle alle colture ed alle automobili per via della fortissima grandinata, con i vigili del fuoco alle prese con allagamenti consistenti nelle frazioni di Faggiano, Lamia e San Silvestro ed anche nella zona di Piantito. Numerosi anche gli allagamenti segnalati alle autorità competenti. Uno a Paolisi, mentre problemi si registrano anche a Castelvenere, in Valle Telesina e in altri comuni del beneventano.
Decine gli interventi dei vigili del fuoco chiamati ad intervenire al pari di ditte private per liberare le strade dalla grandine caduta abbondantemente. Preoccupati anche i vertici campani della Coldiretti, in particolare delle zone del Sannio, per le ricadute che questo evento atmosferico non previsto potrà avere sull’agricoltura locale.