Una grandinata violentissima quella che si è abbattuta sulla città di Nanango, poco meno di 3800 anime, in Australia. Mentre Fiona Simpson, una ragazza di 23 anni, era in macchina con sua figlia di appena 4 mesi, hanno cominciato a piovere dei pezzi di ghiaccio grandi come palline di ping pong.
La grandine ha rotto i vetri della macchina, così la giovane mamma ha fatto da scudo alla piccola, proteggendola con il suo corpo. Giunta in ospedale, ha scoperto di avere delle cicatrici sulle braccia, sul viso, sulla schiena e sul collo. Ai media locali ha raccontato di non essersene resa conto della gravità delle ferite, ma di averlo notato solo in ospedale.
Durante la grandinata la bambina urlava e piangeva, ma il rumore dei pezzi di ghiaccio copriva le sue forti lamentele. Il premier australiano ha lodato pubblicamente il coraggio di Fiona, mentre il governatore del Queensland, regione di provenienza di Fiona, dove si è abbattuta la grandinata, ha deciso di conferirle un premio per il coraggio dimostrato.